-
x
"ECLIPSE" è la nuova famiglia di strumenti ad alta integrazione Flybox. Sul display a colori ad alta leggibilità anche sotto la luce diretta del sole, vengono rappresentati i dati motore e i dati di volo organizzati in una o più schermate. L'intuitiva esposizione delle funzioni rappresentate, unitamente ad alcune peculiarità di ECLIPSE, lo rendono unico nel panorama avionico attuale, come messaggi di allarme e checklist vocali, la possibilita' di visualizzare le immagini di 3 telecamere, la cartografia attivabile con contratto opzionale. Quattro differenti versioni soddisfano le richieste più esigenti, permettendo di configurare il proprio cruscotto al miglior rapporto prezzo qualità oggi disponibile. Versione IFIS (Integrated Flight Information System) E' il modello che integra in una sola unità, tutte le funzioni della famiglia Eclipse e permette di salvare spazio e peso sul proprio cruscotto senza rinunciare a nulla. La possibilità di connetterlo ad una seconda unità Eclipse MFD, permette di avere anche in uno step successivo il doppio Glass Cockpit sul proprio cruscotto a costo contenuto. Ulteriori schermate e personalizzazioni saranno sviluppate a breve e liberamente scaricabili da Internet. Descrizione dettagliata: http://www.flyboxavionics.it/eclipse.html#IFIS
FIS è la versione più completa della famiglia ECLIPSE: integra tutte le funzioni dei due modelli EIS e PFD, dei quali qui di seguito sono riportate tutte le funzioni disponibili.
Pressione olio
Temperatura olio
6 ingressi per CHT
6 ingressi per EGT
Pressione carburante
Tensione batteria
Per tutte le misura sopra indicate è possibile attivare un allarme che si attiva quando la relativa misura è al di fuori dei limiti impostati. L'allarme può essere sia visivo a display che vocale o a tono tramite l'uscita audio per interfono.
Contagiri
Orametro motore, diviso inoltre tra ore effettuate in zona verde, gialla e rossa
Memoria RPM massimi raggiunti dal motore nell'ultimo volo e in tutta la sua vita
MAP con sensore integrato
OAT (temperatura aria esterna)
CAT (temperatura carburatore/airbox)
Corrente batteria
Fuel computer (consumo istantaneo, carburante rimanente, carburante consumato, autonomia in tempo, autonomia in distanza e riserva carburante a fine tratta o volo). Possibilità di impostare tre allarmi sulla quantità rimanente, sul tempo rimanente e sul bilanciamento dei serbatoi. Quando una misura scende al di sotto del setpoint impostato si attiverà un avviso che può essere sia visivo a display che vocale o a tono tramite l'uscita audio e di allarme.
3 ingressi televel calibrabili
Ricevitore GPS incluso
3 ingressi video per telecamere a colori (formato: PAL video composito)
Funzione di registrazione dati
Uscita audio per interfono
Software aggiornabile tramite SD Card
Orizzonte artificiale
Anemometro a nastro
Altimetro a nastro
Bussola a nastro
Variometro
G-metro con memoria
Coordinatore di virata / sbandometro
Possibilità di impostare bugs per bussola e altimetro
3 ingressi video per telecamere a colori (formato: PAL video composito)
Ricevitore GPS incluso
Funzione di registrazione dati
Uscita audio per interfono
Dimensioni: 196 x 139 x 60 mm
Peso: 900 g
Temperatura di funzionamento: -20~+70 °C
Tensione di alimentazione: 12~15 Vdc
Corrente assorbita: 1 A
Connessioni elettriche: Connettori a vaschetta D-Sub
Software aggiornabile tramite SD Card